Al fianco delle nostre startup

Aiutiamo le startup a concentrarsi esclusivamente sul loro core business. A tutto il resto ci pensa Startup Bakery.

Ci facciamo in 8 per le nostre startup

La forza di Startup Bakery risiede nell’esperienza e nelle competenze verticali del core team e del suo network di professionisti, che consentono di presidiare attivamente una serie di aree fondamentali per sostenere lo sviluppo di ogni startup e accompagnare ogni progetto al successo.

Abbiamo quindi studiato una serie di servizi che consentono a un co-founder e a un team di concentrarsi esclusivamente sul loro software e sul core business, avvalendosi di output concreti e misurabili durante tutte le fasi.

Servizi per startup
Collaborazione startup studio e startup

Soci, non consulenti

Crediamo che la semplice “consulenza” non sia sufficiente a garantire la crescita di una startup e che sia invece fondamentale promuovere la cultura del “fare”, in un’ottica di partnership costruttiva. Siamo anche noi co-founder di ogni startup e puntiamo a trasferire ai nostri soci tutti i trucchi del mestiere. Infine siamo anche un socio finanziatore, soprattutto nelle fasi pre-seed e seed ed il nostro principale interesse è che la startup abbia successo e cresca. Molto ed in tempi rapidi!

Questo nostro approccio consente di abbattere il grado di rischio di fallimento delle startup e di aumentare la qualità delle iniziative prodotte.

A chi ci rivolgiamo

Startup Bakery nasce per aiutare founder, aziende e investitori professionali ad esprimere il proprio potenziale tramite la creazione di startup innovative.

Founders
Co-founders

 

Offriamo ad aspiranti co-founder l’opportunità di sviluppare da imprenditori un’idea di business validata, con accesso a capitali, investitori e a un team di esperti. 

Aziende e PMI

Aziende

 

Aiutiamo PMI e aziende medio-grandi a governare l’innovazione, costruendo rapidamente nuove unità di business, puntando su scalabilità e integrabilità.

Investitori professionali

Investitori professionali

Strutturiamo ogni startup come un’opportunità unica di investimento, seguendo un metodo rigoroso di business validation e creando partnership mirate.

Come funziona uno startup studio

Cos'è uno startup
studio

Uno startup studio (detto anche startup factory, company builder, startup foundry, o venture studio) è un generatore di startup ovvero un soggetto che costruisce nuove imprese in serie, secondo un modello di imprenditorialità seriale, o “parallel entrepreneurship”.

Il modello startup studio punta ad abbattere il grado di rischio di fallimento delle startup, e ad aumentare la qualità delle startup prodotte.

Creiamo startup innovative

Startup Bakery, lo startup studio italiano specializzato nella creazione di aziende SaaS B2B con Intelligenza Artificiale.