We Wealth: Startup studio: chi sono i generatori “seriali” di startup

Creare nuove imprese da zero, investendo direttamente in ogni progetto. È questa la formula proposta dagli startup studio, che si pongono come obiettivo quello di aumentare le probabilità di successo delle startup. We Wealth ha intervistato Alessandro Arrigo, ad di Startup Bakery, startup studio specializzato in soluzioni software in cloud, b2b e a forte trazione di intelligenza artificiale, per comprendere le peculiarità e i vantaggi di questo modello, ancora poco diffuso in Italia.


Cosa sono gli startup studio e come si differenziano rispetto agli acceleratori e agli incubatori?
I
ncubatori e acceleratori generalmente “ospitano” progetti startup (soprattutto early-stage), fondati da soggetti terzi, supportandoli nella loro crescita e nel loro sviluppo, acquisendone eventualmente quote societarie in cambio di sede lavorativa, primo grant, network e servizi consulenziali di varia natura. Lo startup studio (detto anche “venture builder” o “company builder”), invece, è un generatore “seriale”…

Articolo completo su we-wealth.com

  • Media Clips
  • We Wealth: Startup studio: chi sono i generatori “seriali” di startup

Creiamo startup innovative

Startup Bakery, lo startup studio italiano specializzato nella creazione di aziende SaaS B2B con Intelligenza Artificiale.