Press Release
Aumento di capitale da 750mila euro per Startup Bakery, in anticipo sui termini.
L’aumento di capitale di Startup Bakery è ripreso da quotidiani e magazine del settore.
Il Tempo: Startup Bakery vola. Sforna imprese tech e aumenta il capitale
Aumento di capitale per Startup Bakery, lo startup studio italiano dedicato alla creazione di aziende SaaS B2B caratterizzate da una forte componente di Intelligenza Artificiale. In un anno particolarmente difficile per tutti, il company builder chiude infatti la raccolta a quota 750.000 euro con un mese di anticipo sulla scadenza dei termini grazie all’impegno di 17 investitori che hanno creduto nella bontà del progetto nato soltanto nel febbraio 2020.
[…]
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato, ottenuto in un periodo così complicato per tutti. Con un modello di business ancora relativamente nuovo per l’Italia non era scontato raggiungerlo e men che meno farlo in tempi così rapidi. Siamo convinti che mai come adesso ci sia bisogno di fare innovazione e anzi, che questa ‘nuova normalità’ imponga di fare impresa con formule nuove, più agili, veloci e più capaci di adattarsi a scenari imprevisti come, per l’appunto, quella degli Startup Studio – ha commentato Alessandro Arrigo, CEO di Startup Bakery.
Articolo completo su Iltempo.it
Startup Business: Startup Bakery, round da 750k€ per lanciare lo startup studio
Sfornare società innovative Saas B2b è la mission di Startup Bakery, lo startup studio italiano nato lo scorso febbraio dall’iniziativa di Alessandro Arrigo e Angelo Cavallini, che si avvale dell’Intelligenza Artificiale per mettere a punto la ricetta del successo di una nuova azienda.
In un anno difficile per tutti e in cui gli investimenti in startup in Italia hanno segnato qualche segno meno, Startup Bakery ha chiuso la sua prima raccolta di capitali a quota 750mila euro con un mese di anticipo sulla scadenza dei termini grazie all’impegno di 17 investitori che hanno creduto nella bontà del progetto nato soltanto nel febbraio 2020.
[…]
Articolo completo su startupbusiness.it
ITALICOM: Aumento di capitale da 750mila euro per Startup Bakery: 17 i sottoscrittori
[…]
L’ingresso nel capitale di nuovi investitori qualificati consentirà a Startup Bakery di supportare lo sviluppo del software proprietario di Intelligenza Artificiale, da una parte, e di sostenere l’attività di analisi, validazione e avvio della pipeline di “ricette” (leggi: startup) previste dalla Bakery, dall’altra. La prima di queste verrà costituita a gennaio 2021 attraverso il veicolo di investimento delle “Lab”, aziende operative del gruppo che hanno il compito di supportare finanziariamente le iniziative gemmate nella fasi di pre-seed e seed (in co-investimento), oltre che di costruirne il core team. Le attività proseguiranno poi secondo una tabella di marcia che prevede la nascita di un nuovo progetto ogni 6 mesi.
[…]
Articolo completo suitalicom.net
BEBEEZ: Lo startup studio italiano Startup Bakery incassa un round da 750 mila euro. Lo sottoscrivono Insoft, Nepos, Digital Technologies e un gruppo di business angel
[…]
Il coo Angelo Cavallini ha aggiunto: “Startup Bakery mette a disposizione dei cofondatori tutta l’infrastruttura interna fatta di tecnologia e risorse umane con competenze specifiche ed esperienze maturate sul campo. Grazie a questo, alla standardizzazione e alla centralizzazione di diversi aspetti e a un approccio lean alla validazione, si evitano quegli errori che i founder alle prime armi tipicamente commettono nel processo di apprendimento del ‘fare impresa’ e che li portano a disperdere molto tempo ed energie, anche finanziarie . Uno degli strumenti che abbiamo creato per accelerare in maniera significativa lo sviluppo e la validazione delle soluzioni SaaS che andremo a creare è Donux, agenzia UX/UI nata proprio dentro Startup Bakery, oggi parte del gruppo e funzionale allo studio”.
[…]
Articolo completo subebeez.it