Intelligenza Artificiale

La ciliegina sulle nostre torte.

Intelligenza Artificiale in Startup Bakery

AI pronta all’uso

Un framework proprietario per ottimizzare le risorse

L’Intelligenza Artificiale per noi è un abilitatore, ovvero lo strumento che, sapientemente integrato nei nostri SaaS B2B, consente agli stessi di ottimizzare l’impiego di risorse economiche ed umane. Per le nostre startup si tratta di un supporto notevole, già pronto e presente sin dall’MVP e primo go-to-market.

Dati

Dove c’è profumo di dati, c’è un business che lievita

“Where there is data smoke, there is business fire.” — Thomas Redman

Il vero prodotto “core” di Startup Bakery sono i dati. In Startup Bakery abbiamo soprattutto competenze di Natural Language Processing (NLP) e di Machine Learning, utili per creare e strutturare dati e ricavarne insight, estremamente preziosi per i Partner Industriali che acquisiscono le nostre startup. Senza dati e senza la capacità di saperli trattare, non si possono fare scelte consapevoli.

Abbiamo creato

QuSeed

QuSeed

I trend dal mercato dell’Innovazione

Utilizziamo su noi stessi un approccio Data&AI-driven. Tramite il nostro asset proprietario QuSeed, siamo in grado di identificare più agevolmente i microtrend di settore, in modo da avere più spunti per valutare i business delle startup da gemmare. Lo facciamo incrociando dati strutturati (es. Crunchbase) con dati non strutturati (es. News, Blogpost, Socialpost).

L’Intelligenza Artificiale in Startup Bakery

Non è tutto oro quello che computa

In Startup Bakery abbiamo un approccio verso l’Intelligenza Artificiale molto “pratico”. Dato che il nostro modello di business si basa sulla velocità di execution e di exit delle startup gemmate, concentriamo l’attività di ricerca AI nello startup studio, in modo da produrre un framework a microservizi che le nostre startup possono sfruttare per accelerare.

In questo modo le startup non devono preoccuparsi (almeno per i primi due anni) di dover affrontare una fase di ricerca algoritmica che molto spesso implica una ripida curva di apprendimento, la quale rischia spesso di defocalizzarle, allontanando il go-to-market e dunque la produzione di metriche.

Creiamo startup innovative

Startup Bakery, lo startup studio italiano specializzato nella creazione di aziende SaaS B2B con Intelligenza Artificiale.