Veterly

ROUND INVESTIMENTO IN CORSO
Semplifica il rapporto tra veterinario e clienti, a beneficio degli animali
Veterly

Bisogno individuato

Operando in un settore scarsamente digitalizzato, i medici veterinari lamentano varie difficoltà e frustrazioni, tra cui spiccano problemi di comunicazione con i propri clienti, la continua ricezione di messaggi e richieste di consulti su whatsapp, la difficoltà a gestire il proprio tempo in maniera efficiente, la difficoltà nel riscuotere le parcelle e, in genere, la difficoltà a valorizzare e monetizzare il proprio tempo.

Secondo una nostra indagine, più della metà dei veterinari considera la ricezione di foto e video su Whatsapp “un problema”, il 59.5% auspica una riduzione del tempo speso a far fronte alla richieste dei clienti sui canali di comunicazione e l’81% vorrebbe veder riconosciuto il proprio valore professionale anche in questo tipo di attività “extra”.

Veterly
Veterly

Soluzione prevista

Veterly digitalizza e organizza il rapporto tra veterinario e cliente facendo convergere comunicazione e informazioni cliniche su un’unica piattaforma dedicata, aiutando a strutturare l’agenda del veterinario e la cartella clinica dell’animale e riducendo drasticamente il tempo impiegato dal veterinario in attività accessorie.

Grazie alle funzionalità di telemedicina, agenda smart, assistente virtuale e di riscossione automatizzata dei compensi, Veterly offre al veterinario la possibilità di efficientare il proprio lavoro e digitalizzare la propria offerta di servizi.

I proprietari di animali godono inoltre di un’esperienza migliorata, grazie alla possibilità di prenotare e riprogrammare le visite in autonomia e alla possibilità di accedere in ogni momento ai dati clinici del proprio animale.

Primi risultati

Veterly ha superato molteplici fasi di validazione mirate alla ricerca del “problem-solution fit” e ad ottenere un riscontro sul mercato tramite la raccolta di pre-ordini.

Il servizio Veterly ha trovato immediatamente riscontro sul mercato reale.
La campagna di validazione ha ottenuto in poche settimane la sottoscrizione di 50 pre-ordini da veterinari interessati, con una proiezione di fatturato potenziale pari ad oltre 20.000 € di ARR (Annual Recurring Revenues).

Veterly

Co-founder

Laura Venturini

Laura
Venturini

CEO

Imprenditrice, consulente SEO, speaker e docente universitaria. Nell’aprile del 2014 fonda Quindo, agenzia SEO, senza uffici e con uno staff tutto al femminile, che coordina da remoto. Aiuta aziende, imprenditori e noti brand a gestire la reputazione online, aumentare la visibilità su Google e intercettare nuovi clienti.
A dicembre 2019, ha curato l’edizione italiana di “Smart Leader” una guida sulla leadership da remoto.

Vuoi saperne di più sulle nostre startup?

Scopri Bakers Club per visualizzare dati dettagliati e video
sulle nostre iniziative.