Veterly

ROUND INVESTIMENTO IN CORSO
Semplifica il rapporto tra veterinario e clienti, a beneficio degli animali
Veterly

Bisogno individuato

Operando in un settore scarsamente digitalizzato, i medici veterinari lamentano varie difficoltà e frustrazioni, tra cui spiccano problemi di comunicazione con i propri clienti, la continua ricezione di messaggi e richieste di consulti su whatsapp, la difficoltà a gestire il proprio tempo in maniera efficiente, la difficoltà nel riscuotere le parcelle e, in genere, la difficoltà a valorizzare e monetizzare il proprio tempo.

Secondo una nostra indagine, più della metà dei veterinari considera la ricezione di foto e video su Whatsapp “un problema”, il 59.5% auspica una riduzione del tempo speso a far fronte alla richieste dei clienti sui canali di comunicazione e l’81% vorrebbe veder riconosciuto il proprio valore professionale anche in questo tipo di attività “extra”.

Veterly
Veterly

Soluzione prevista

Veterly digitalizza e organizza il rapporto tra veterinario e cliente facendo convergere comunicazione e informazioni cliniche su un’unica piattaforma dedicata, aiutando a strutturare l’agenda del veterinario e la cartella clinica dell’animale e riducendo drasticamente il tempo impiegato dal veterinario in attività accessorie.

Grazie alle funzionalità di telemedicina, agenda smart, assistente virtuale e di riscossione automatizzata dei compensi, Veterly offre al veterinario la possibilità di efficientare il proprio lavoro e digitalizzare la propria offerta di servizi.

I proprietari di animali godono inoltre di un’esperienza migliorata, grazie alla possibilità di prenotare e riprogrammare le visite in autonomia e alla possibilità di accedere in ogni momento ai dati clinici del proprio animale.

Primi risultati

Veterly ha superato molteplici fasi di validazione mirate alla ricerca del “problem-solution fit” e ad ottenere un riscontro sul mercato tramite la raccolta di pre-ordini.

Il servizio Veterly ha trovato immediatamente riscontro sul mercato reale.
La campagna di validazione ha ottenuto in poche settimane la sottoscrizione di 50 pre-ordini da veterinari interessati, con una proiezione di fatturato potenziale pari ad oltre 20.000 € di ARR (Annual Recurring Revenues).

Veterly

Co-founder

Laura Venturini

Laura
Venturini

CEO

Imprenditrice, consulente SEO, speaker e docente universitaria. Nell’aprile del 2014 fonda Quindo, agenzia SEO, senza uffici e con uno staff tutto al femminile, che coordina da remoto. Aiuta aziende, imprenditori e noti brand a gestire la reputazione online, aumentare la visibilità su Google e intercettare nuovi clienti.
A dicembre 2019, ha curato l’edizione italiana di “Smart Leader” una guida sulla leadership da remoto.

DATAROOM

Vuoi saperne di più sulle nostre startup?

Accedi alla nostra dataroom per visualizzare dati dettagliati e video
sulle nostre iniziative.
Hai già un account?